Sebastian Vettel in Ferrari? Ancora no, ma…
Sebastian Vettel, pilota di Formula 1 al volante della Red Bull, pare non abbia fatto mistero di voler salire un giorno sulle vetture Ferrari, magari per cercare di vincere il suo quinto titolo mondiale nella massima formula. Nel frattempo l’asso tedesco si è avvicinato al mondo di Maranello per ben due volte nell’arco di pochi mesi.
Nello scorso mese di maggio, in occasione della presentazione del nuovo gran premio d’Austria, patria della Red Bull, Vettel ha percorso alcuni giri di pista del rinnovato tracciato austriaco al volante di una Ferrari. Si, avete letto bene! La rossa utilizzata dal quattro volte campione del mondo era però una Ferrari F188/C utilizzata nel campionato mondiale di Formula 1 del 1988 e portata in pista da Gerhard Berger, altro conosciutissimo pilota austriaco. Il talentuoso pilota tedesco si è divertito non poco guidando la Ferrari di Formula 1 e ha apprezzato lo stile di guida delle vetture a ruote scoperte di poco più di 25 anni fa.
Ma non solo Formula 1: difatti è notizia fresca che Vettel abbia acquistato una Ferrari stradale, precisamente una California. Come da contratto, Vettel però non può guidare vetture stradali che non siano del gruppo Renault, fornitrice di motori alla Red Bull. E quindi? Vettel ha assicurato che la California, nello specifico dotata del precedente motore aspirato V8 4.3 anzichè l’ultimo V8 3.8 biturbo, è destinata a suo padre. La vettura regalata da Vettel a suo padre è del classico colore rosso corsa ed è targata HP N1: la prima sigla sta per Heppenheim, la piccola città dove Sebastian è nato, mentre la seconda sta per Norbert, il nome del padre.
Che anche questo regalo sia segno di un possibile e futuro approdo a Maranello? Noi non possiamo saperlo, ma forse non tutti sanno che nel 1995 Michael Schumacher venne scoperto alla vigilia del GP di Montecarlo a girare per le strade del Principato al volante di una F355 di colore blu. Poi sappiamo tutti com’è andata a finire…
Tags: Sebastian Vettel, ferrari