La nuova Suzuki Vitara al Salone di Parigi 2014
Suzuki presenta al Salone di Parigi 2014 la nuovissima Vitara che stando alle prime dichiarazioni ufficiali è tornata ad essere il fuoristrada che tutti abbiamo avuto modo di conoscere negli anni. Difatti la nuova generazione ha un po’ preso le distanze dalla Crossover presente a listino fino a qualche mese fa, ma allo stesso tempo ha abbandonato l’austerità delle precedenti versioni.
Una fuoristrada tutto nuovo quindi. Un fuoristrada nel vero senso del termine che vuole un pochino abbandonare anche l’idea del classico Suv comodo ma poco adatto a percorrere tratti di strada impervi. Una specie di ritorno alle origini ma che non pregiudica lo stile. Il nuovo design si distingue infatti per dare subito l’idea di una certa solidità: fiancata muscolosa, passaruota massicci, spigoli molto accentuati per aumentare la sensazione di forza. Al di là delle caratteristiche di design, la nuova Vitara conferma la solida ed efficace trazione integrale Allgrip, ma i clienti meno abbienti potranno optare per una versione a trazione anteriore. Sul fronte motori la scelta è divisa tra un 1.6 benzina ed un 1.6 diesel.
Con la nuova Vitara, Suzuki punterà molto sulla personalizzazione con una quasi illimitata possibilità di scelte cromatiche e accessori per rendere unica la propria vettura: si potranno scegliere nuovissimi colori per la carrozzeria, diverse varianti bicolore oltre che numerosissimi optional nuovi quali il nuovo sistema di infotainment con schermo touch screen da 7″ e la connettività MirrorLink per i propri dispositivi tecnologici. La nuova Vitara sarà commercializzata in tutto il mondo a partire dal 2015.
Tags: Salone di Parigi, Suzuki, Vitara