Maserati Ghibli e Tesla Model S: qual è la migliore?
Hanno fatto girare la testa a molti e oggi abbiamo deciso di metterle a confronto. Stiamo parlando della Maserati Ghibli e della Tesla Model S.
Iniziamo dal colpo d’occhio e cioè dall’estetica dei due modelli: il design della Ghibli ruba lo sguardo con le sue forme scolpite e i suoi volumi ben definiti. E’ chiara l’anima sportiva basta osservare i doppi terminali di scarico presenti al posteriore. La Tesla model S possiamo definirla sicuramente un’auto futuristica ha tutti i controlli sul touchscreen centrale da 17’’. Linee seducenti ma molto meno elegante rispetto alla Maserati Ghibli. A suo vantaggio però la capienza del bagaglio è infatti molto più spaziosa rispetto alla Maserati.
La Tesla pesa intorno ai 2100 kg la Maserati con i suoi 1910 non è certo più leggera.La carrozzeria della Model S è di alluminio mentre la Ghibli presenta una carrozzeria d’acciaio e alluminio.
Nonostante la Model S non sia un’auto sportiva a livello di prestazioni se la gioca bene. L’accelerazione della Model S Performance è istantanea e silenziosa in 3.4 secondi raggiunge i 100 km/h. Grazie ai suoi due motori controlla digitalmente la coppia delle ruote anteriori e posteriori in modo indipendente e il controllo è garantito. Il V6 Twin Turbo di 3 litri che equipaggia invece la Ghibli è stato progettato per ottenere meno consumi con l’obiettivo di garantire le straordinarie doti di sportività. Nonostante tutto però per raggiungere i 100 km/h ha bisogno di 5,7 secondi !
Per quanto riguarda la velocità massima è di 250 km/h per la Model S Performance rispetto ai 263 km/h della Maserati Ghibli.
E infine i prezzi: la Tesla Model S è disponibile sul mercato a partire da 92.500 euro mentre la Maserati Ghibli da 68.890.
Tags: maserati ghibli, tesla model s