Nuova Aston Martin Cygnet
Se avete la fortuna di possedere una Aston Martin ma la usate di rado in città perché non sapete mai dove parcheggiarla, non preoccupatevi perché Aston Martin ha pensato a voi! Ad aprile la casa di Gaydon lancerà sul mercato la Cygnet, una piccola utilitaria…
costruita sulla base della Toyota IQ. Difatti il telaio e la meccanica sono di origine giapponese, mentre tutto il resto è di origine inglese. E così ecco che una volta aperto lo sportello per salire a bordo si respira subito aria inglese con tante piccole raffinatezze per una utilitaria: interni in pelle, navigatore satellitare, sedili riscaldabili e perfino un set di valigie griffate Aston Martin create dal famoso atelier Bill Amberg!
Praticamente seppur costruita su base Toyota, la Cygnet, con i suoi elementi di carrozzeria che la fanno somigliare ad una DB9 e le sue raffinatezze interne come una Rapide, ha tutto per essere considerata una Aston Martin in miniatura. Il prezzo da pagare per entrare in possesso della piccola Aston è di circa 40.000 euro per la versione equipaggiata con il 1.3 benzina da 99cv…praticamente quasi il doppio di una Toyota IQ ben accessoriata!
Ma il prezzo non vi spaventa? Siete comunque ben predisposti a pagare 40.000 euro per entrare nel mondo Aston Martin? Piccola delusione: al momento staccare un assegno di 40.000 euro non basta, perché per prenotare una Cygnet bisogna essere già proprietari di una Aston Martin…
Tags: aston martin, cygnet, utilitarie di lusso