RANGE ROVER SPORT 3.0 TDv6 HSE “AUTOBIOGRAPHY”
Land Rover si appresta a immettere sul mercato una versione ancora più particolare ed esclusiva del suo Suv più importante nel combattuto segmento di riferimento.
La denominazione scelta dalla casa madre per questa specifica versione è Autobiography e vuole essere una naturale evoluzione sia degli esterni che degli interni della Sport così come la conosciamo oggi.
Il punto di partenza della versione Autobiography è la Range Rover Sport 3.0tdV6 in allestimento HSE, sigla che per Land Rover identifica il massimo allestimento possibile.
Da oggi, scegliendo la nuova versione, si potrà accedere ad una gamma di personalizzazioni estetiche per l’esterno e per l’interno della vettura in modo tale da avere una Range Rover Sport ancora più esclusiva ed elegante rispetto ad una “normale” HSE.
Ma vediamo i contenuti specifici di questo allestimento.
Innanzitutto la Range Rover Sport Autobiography si potrà scegliere solo nei colori Santorini Black oppure Alaska White.
Alle due tinte per gli esterni si potranno abbinare due diversi tipi di combinazioni interne denominate Valencia (con sedili in pelle almond/arabica) e Cannes (con sedili in pelle ebony/ivory). Caratteristiche comuni ai due tipi di interni sono i sedili completamente in pelle bicolore con cuciture a contrasto, pelle ampliata sul cruscotto e sulla parte superiore delle portiere, inserti esclusivi in legno nell’abitacolo (silky oak, burr oak e grand black lacquer) e particolari segni distintivi come poggiatesta dedicati con marchio “Autobiography Sport” in rilievo e tappetini Autobiography con bordini in pelle.
Dall’esterno questa particolare versione sarà immediatamente riconoscibile dall’esclusivo badge “Autobiography Sport”, dai cerchi in lega da 20” a 10 razze con finitura lucida e dalla calandra frontale con finiture ad effetto titanio.
Per mettersi nel garage la versione più esclusiva dell’intera gamma Range Rover Sport bisognerà staccare un assegno di 73.050,00 euro, circa 4.500,00 euro in più rispetto alla versione HSE.
Quando si dice che l’esclusività si paga…
Tags: Autobiography, HSE, Suv, land rover, range rover sport