Land Rover Freelander 2 restyling MY2011
Uno dei suv più amati dal pubblico di mezzo mondo, la Land Rover Freelander si rinnova con il modello 2011.
Già da questo mese sarà possibile ordinare presso i concessionari la versione aggiornata al model year 2011 del suv compatto di Land Rover.
Le modifiche rispetto al MY2010 toccheranno sia gli esterni che gli interni, ma soprattutto le motorizzazioni.
Proprio il motore beneficerà delle maggiori modifiche rispetto al precedente: infatti ci sarà la possibilità di scegliere tra due varianti di potenza, 150cv o 190cv ma partendo sempre dall’ottimo 2.2td4. La versione più potente da 190cv sarà disponibile solo con il cambio automatico.
Entrambe le nuove versioni del motore 2.2td4 saranno omologate euro 5 e avranno il filtro antiparticolato di serie, che fino al MY2010 era sempre un accessorio da scegliere a parte.
Altra importante novità tecnica è rappresentata dal fatto di inserire il Terrain Response tra gli equipaggiamenti di serie anche sulla versione di ingresso della gamma Land Rover e quindi da ora in avanti anche la versione E avrà il suo Terrain Response di serie.
Passando all’esterno, il nuovo modello sarà caratterizzato da un frontale rivisitato con lievi differenze in cui figureranno un paraurti di nuovo disegno, una griglia anteriore differente e dei fendinebbia maggiormente integrati nella parte alta del paraurti anteriore.
Anche i fari saranno interessati marginalmente da un piccolo restyling con quelli anteriori che saranno dotati di una nuova copertura e quelli posteriori che avranno una finitura più chiara.
Gli interni del nuovo modello saranno caratterizzati da nuovi tessuti per i sedili, nuove modanature interne e da piccole modifiche al pannello strumenti.
Per rimanere al passo coi tempi e restare al vertice non resta che aggiornarsi continuamente.
Tags: Fuoristrada, Suv, freelander 2, land rover
Freelander è sempre un bel suv. Le mofiche apportate non mi sembrano tante, forse si doveva intervenire maggiormente sulla qualità delle finiture che non sono proprio il massimo.
Ho una versione SE con oltre 75.000 Km. già percorsi in tre anni senza mai un problema (le gomme e le pastiglie dei freni sono ancora quelle iniziali). Ho già ordinato il nuovo SE e sono curioso di constatare la differenza tra il precedente 160Hp ed il nuovo 150Hp che a parità di prestazioni (avranno lavorato sui rapporti e sulla centralina?) ha aumentato l’eccellente coppia di ulteriori 20 Nm. Sono contento degli annunciati miglioramenti della qualità degli interni, perchè prima deficitavano leggermente. Per il resto consumi più che dignitosi (12,5Km/l in autostrada e 10Km/l in città) che potrebbero migliorare, spero, ed una linea che già mi piaceva con degli accorgimenti che sicuramente apprezzerò di più vedendo il nuovo mezzo. Buona la frenata ma migliorabile, se lo hanno fatto: perfetta!