Tale Auto: tale padrone
A quanto pare, da una ricerca effettuata negli Stati Uniti, risulta veritiero il concetto di associare una tipologia di auto ad una peculiarità del suo proprietario; ed infatti è stato stilato, da parte dei concessionari, un profilo degli automobilisti in base al modello dell’auto posseduta, basandosi sulla loro esperienza a contatto con i motori.
Per esempio, la tipologia di proprietario di una delle auto più acclamate in America, la Chevrolet Corvette, pare non sia un vero sex symbol: si tratta infatti di un uomo generalmente in sovrappeso, calvo, ed in preda ad una crisi di mezza età.
I concessionari americani si sono pronunciati anche nei confronti dei possessori di Porsche, catalogandoli come individui pieni di sè, e che se la tirano; mentre i proprietari delle Jaguar pare siano caratterizzati dal difetto di non lasciare mai la mancia (obbligatoria in America).
I proprietari di Bmw invece, pare siano scortesi e arroganti, e coloro che possiedono Honda e Toyota sono persone molto pragmatiche e talvolta noiose.
Sarà veramente il caso di dire: Tale Auto, tale padrone?
🙂
Tags: Chevrolet Corvette, bmw, jaguar, porsche
ma quando la finiranno di sparare c…..te sti americani