Considerazioni sulla nuova Lotus Esprit in arrivo
La nuova supercar Lotus arriverà non prima del 2012, ma i cuori degli appassionati cominciano già a scaldarsi. Esprit è un nome che evoca passione, sportività, emozione…in una parola leggenda!
Ebbene si: la Esprit è stata la supersportiva di casa Lotus per circa 30 anni, dal 1975 al 2004 e con il suo design inconfondibile è diventata un’icona nel modo automobilistico per tantissimi appassionati del marchi di Colin Chapman e non solo.
Ad oggi la nuova Esprit è quasi pronta per poter debuttare sui mercati internazionali a fine 2012. A tal proposito Kevin Smith, direttore pubbliche relazioni di Lotus Cars Usa, descrive quanto sia stato difficile concepire la nuova Lotus Esprit tenendo presente le caratteristiche e l’incredibile fama della sua progenitrice.
Smith afferma che “bisogna essere molto attenti quando si accetta la sfida di reinventare un tale classico iconico come la Esprit. Ognuno ha un parere differente. C’è un equilibrio sottile tra il riconoscere la grandezza del passato e allo stesso tempo il rapido balzo in avanti necessario verso il futuro. L’ ideale sarebbe che questa vettura non renda giustizia solo al nome Esprit, ma anche al marchio Lotus. Alla fine penso che siamo riusciti a trovare l’equilibrio giusto e così facendo siamo riusciti a creare una nuova icona, un’ auto cui la gente difficilmente saprà resistere. “
Tags: Supercar, lotus esprit