Nuova Ford EcoSport

Al Salone di Ginevra 2013, Ford entra dalla porta principale nel segmento automobilistico che, nonostante la grave crisi, sta riscuotendo più successo di tutti, quello dei crossover compatti.
Infatti, la casa dell’ovale blu, ha presentato alla kermesse ginevrina la sua nuova Ford EcoSport. A dire il vero, comunque, non si tratta di una novità assoluta, dato che questa vettura è già in vendita da qualche mese sul mercato sud-americano.

La nuova Ford EcoSport è realizzata partendo dalla piattaforma globale B di Ford ma, rispetto alla versione commercializzata in Sud-America, il modello che arriverà alle nostre latitudini sarà leggermente differente, con lo scopo di soddisfare i più difficili gusti dei clienti europei.
Infatti, debutteranno assemblaggi, materiali, componenti di maggiore qualità, ( come quelli che si possono comprare sul sito di autoricambi – www.autoparti.it)

Dal punto di vista del design, la nuova EcoSport ricalca l’ultimo family-feeling del costruttore americano, caratterizzato da un look dinamico e allo stesso tempo sportivo.

Inoltre, Ford ha curato particolarmente anche l’intrattenimento di bordo, dando la possibilità a tutti i clienti di scegliere sistemi di infotainment come il SYNC (che integra comandi vocali avanzati) e l’AppLink, sistema fra le prime volte integrato su un’auto in Europa, tramite il quale sarà possibile utilizzare direttamente sul display dell’auto le apps presenti sui nostri smartphone o tablet.
Il debutto sul mercato europeo avverrà nel corso dell’estate 2013 e le motorizzazioni disponibili saranno il nuovo motore 1.0 EcoBoost, un 1.5 benzina ed un 1.5 turbodiesel.
Infine, grande attenzione anche alla sicurezza per la nuova Ford EcoSport, con ESP, hill holder e quattro freni a disco (come i dischi freno per la tua auto che trovi qui)

.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Ford EcoSport, autoricambi, freni a disco, nuova Ford EcoSport