Nuova Bmw Serie 1 restyling MY2015
A distanza di tre anni e mezzo dal lancio, la Bmw Serie 1 si rifà il trucco e diventa più bella! Sono state difatti appena pubblicate le prime foto del restyling di metà carriera della più compatta delle Bmw. La seconda generazione di Serie 1 è stata criticata talvolta per alcuni elementi di design che non sono stati sempre convincenti.
Gli elementi su cui il restyling ha agito profondamente sono i gruppi ottici sia anteriori che posteriori che, a dirla tutta, non sono mai stati giudicati in maniera troppo positiva fin dall’esordio. E così ecco che la compatta di Monaco ha adottato dei fari più tradizionali ed in linea col family feeling attuale del marchio: davanti i fari sono più lineari ed aggressivi sulla falsariga di quelli già visti sulla nuova Serie 2, mentre dietro abbandonano la vecchia ed anonima forma quadrangolare per abbracciare la classica forma ad “L” delle ultime Bmw.
Con l’occasione anche i paraurti anteriori e posteriori sono stati leggermente ritoccati per essere meglio integrati ai nuovi fari. Ma la rinnovata Serie 1 non ha solo ricevuto benefici stilistici: il restyling ha portato anche novità tecniche sotto il cofano. Prime fra tutte l’adozione di nuove unità propulsive, sia benzina che diesel, a tre cilindri: la nuova gamma di motori TwinPower Turbo in regola con la normativa Euro 6 comprende i nuovi 1,5 litri benzina da 109 cv e il 1,5 litri diesel da 116 cv.
Completano gli aggiornamenti una nuova plancia e una nuova dotazione di base che ora comprende climatizzatore automatico, sensore pioggia e display da 6,5″ integrato nella nuova plancia.
Tags: bmw, serie 1