Mercedes-Benz Unimog miglior fuoristrada dell’anno

Mercedes-Benz Unimog è stato definito miglior fuoristrada dell’anno nella categoria “veicoli speciali” dai lettori della rivista “Off-Road”, per l’ottava volta di seguito.
Il premio è stato consegnato durante una serata di gala presso il teatro “Das Schloss” di Monaco. Hanno partecipato alla votazione più di 53.000 lettori della rivista  per 101 veicoli in gara.

Tutte le categorie in gara erano:
“veicoli off-road”,
“veicoli off-road di lusso”,
“sports utility vehicles (SUV)”,
“SUV di lusso”,
“classici”,
“pick-up”,
“veicoli speciali” e
“veicoli crossover”.

La categoria in cui si è distinto Unimog è quella dei veicoli speciali, ossìa quei veicoli off-road progettati per il trasporto di merci e carichi in zone remote o da utilizzare come base per sovrastrutture particolari destinate ad attività antincendio, esplorative e militari.
Molto apprezzate sono state l’eccezionale mobilità off-road del veicolo garantita dagli assi a portale e l’estrema flessibilità torsionale unite alla caratteristica robustezza e affidabilità di Mercedes-Benz Unimog.

Unimog: caratteristiche

Gli Unimog U 4000 e U 5000 sono caratterizzati da eccezionali prestazioni off-road, e sono nati per essere protagonisti d’interventi complessi in zone accessibili solo attraverso terreni impervi e privi di strade o sentieri. Questo veicolo è utilizzato soprattutto nel servizio antincendio ma anche per gli interventi durante disastri naturali o di assistenza in zone dove nessun altro veicolo riesce ad arrivare.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Unimog, mercedes benz