Nuova Honda Jazz Hybrid

La famiglia delle Honda ibride si allarga con l’arrivo della nuova Jazz in versione appunto ibrida. Il sistema ibrido di Honda denominato IMA (Integrated Motor Assist) non cambia sulla piccola Jazz: al motore termico 1.3 benzina da 88cv è associato in aiuto il piccolo motore elettrico da 14cv. Il tutto è coadiuvato dal cambio CVT a sette rapporti con paddles al volante.

Con questo collaudato sistema ibrido la Honda dichiara per la Jazz una velocità massima di 177 km/h e uno scatto 0-100 km/h in 12,6 secondi. Sul fronte consumi ed emissioni la Jazz ha un consumo medio di 4,5 l/100 km e emissioni di 104g/km di anidride carbonica.

Pur essendo piccola, 3,9 metri di lunghezza, la Jazz ha sempre avuto il suo punto di forza nell’ottima abitabilità: per mantenerla intatta gli ingegneri Honda hanno deciso di posizionare le batterie del sistema elettrico al di sotto del pianale, in modo tale da non rubare spazio ne’ all’abitacolo e ne’ al baule.

La nuova Honda Jazz ibrida verrà proposta in due versioni: Comfort ed Elegance con prezzi rispettivamente di 18.550 e 19.990 euro (ipt esclusa).

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto ibride, honda jazz hybrid