Prodotto il primo esemplare di Fisker Karma

La Fisker Karma, una delle primissime auto ibride, è finalmente pronta per entrare in produzione ed essere così commercializzata. Proprio in questi giorni negli stabilimenti finlandesi è stato ultimato l’assemblaggio del primo esemplare della bella berlina-coupè ibrida.

Continuando così i primi esemplari di Karma dovrebbero essere consegnati da qui a un mese e si conta che nel 2011 gli esemplari consegnati dovrebbero essere circa 7.000. Il prezzo per la versione americana sarà di circa 88.000 dollari al netto dei contributi previsti dal governo americano per l’acquisto di queste vetture.

Ricordiamo che la Karma è una vettura ibrida perchè adotta due motori elettrici dalla potenza complessiva di 402cv che assicurano un’autonomia totale di 80km, che possono diventare ben 480km col supporto di un motore termico 2.0cc turbo benzina. La Fisker Karma non rinnega le prestazioni con uno 0-100 km/h in soli 5,9 secondi e una velocità massima di circa 200 km/h. Incredibili le emissioni ed i consumi che sono rispettivamente di soli 83 g/km e 2,4 l/100km.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto ibride, fisker karma