Nuova Toyota FT-86 II
Se amate le coupè compatte con un bel motore, una linea aggressiva, la trazione posteriore e un prezzo ragionevole probabilmente sarete tra i primi clienti della nuova coupè Toyota. Finalmente la vettura dovrebbe essere presentata a breve dopo continui rinvii. Infatti il primo prototipo della coupè giapponese denominato FT-86
fu presentato per la prima volta al Salone di Tokyo alla fine del 2009, quando fu annunciata la partnership con Subaru per la creazione di una coupè compatta a trazione posteriore e dai costi decisamente buoni. L’idea piacque molto soprattutto per la sinergia che si creò tra Toyota (che mise a disposizione la trazione posteriore) e Subaru (che portò in dote il suo motore 2 litri 4 cilindri boxer).
Tuttavia l’operazione ebbe diversi rinvii, senza però essere mai abbandonata da Toyota che finalmente sta per rilanciarla. E così al prossimo Salone di Ginevra di Marzo Toyota presenterà la FT-86 II , evoluzione della originaria FT-86, con la quale, si legge in un comunicato stampa, “Toyota intende fornire le prime indicazioni relative al design finale della sua prossima automobile sportiva”.
Potrebbe anche Interessarti
Pubblicato domenica, 30 Gennaio 2011 alle 14:00