Mercedes pensa ad una piccola SLS?
Alzi la mano chi non è affascinato dalle linee della Mercedes SLS, alias la supercar Mercedes con le porte ad ala di gabbiano? Difficilmente ci sarà qualcuno che è rimasto indenne al fascino della supersportiva della stella a tre punte. E così dalle parti di Stoccarda è nata l’idea di creare un’altra sportiva sulla base della SLS, ma più piccola.
In Mercedes gli ingegneri sono allo studio di una Mercedes SLC, questo il nome interno per il nuovo modello, da affiancare alla SLS: stando alle informazioni attuali la SLC ricalcherà quello che è lo stile della SLS con muso lungo ed affusolato, grande calandra anteriore con al centro la grande stella, ampi sfoghi d’aria sulle fiancate dietro i passaruota anteriori, abitacolo arretrato e coda corta e dagli sbalzi ridotti. L’apertura delle porte non sarà ad ali di gabbiano, che resterà una caratteristica unica della SLS.
La futura SLC probabilmente si baserà sul telaio della futura SL, ma da cui si differenzierà per un utilizzo più rivolto alle prestazioni ed alla sportività che al comfort. A tal proposito si vocifera che la nuova SLC potrebbe montare come propulsore il V8 5.500cc AMG che già equipaggia la SL, ma in una versione potenziata con più di 400cv di potenza. Oltre ad un motore più potente, il telaio e la carrozzeria della nuova SLC dovrebbero beneficiare di un trattamento a base di alluminio e fibra di carbonio per garantire al corpo vettura più resistenza e leggerezza in modo tale da aumentare le prestazioni.
Tags: Mercedes, Supercar, slc, sls