Nuova Cadillac XTS

Al Salone di Los Angeles che ha aperto proprio oggi i battenti, Cadillac ha presentato la XTS,  la sua nuovissima ammiraglia di lusso. La nuova vettura è estremamente grande e non fa nulla per dissimulare 5,13metri di lunghezza, 1,85metri di larghezza e 1,5 metri di altezza.

Ma la nuovissima ammiraglia Cadillac non è grandissima solo fuori, lo è anche all’interno dove presenta un abitacolo estremamente spazioso: sia gli occupanti dei posti anteriori che quelli dei posti posteriori godono di tantissimo spazio a disposizione e addirittura coloro che siedono sul divano posteriore hanno a disposizione per le gambe fino ad un metro di spazio, una misura maggiore a tutte le altre blasonate concorrenti tedesche del segmento E.

Oltre ad una larghezza smisurata i passeggeri della nuova XTS sono anche coccolati all’interno di un abitacolo estremamente curato, comfortevole e con poltroncine rivestite in morbida pelle ed alcantara. Sempre parlando di spazio disponibile è degno di nota quello del bagagliaio che ha una capacità di circa 509 litri.

Inoltre, sempre per garantire il massimo comfort ai propri passeggeri, la XTS dispone anche di un sistema di sospensioni attive (magnetic ride control) particolarmente efficaci su tutti i tipi di strade, anche le più sconnesse. Per quanto concerne i dispositivi di sicurezza la XTS annovera la trazione integrale permanente, il dispositivo anticollisione che con una vibrazione al sedile avverte il guidatore in caso di potenziale pericolo, il cruise control adattivo, il rilevatore dell’angolo cieco in fase di sorpasso ed il segnalatore di cambio di corsia accidentale.

Riguardo l’intrattenimento la XTS propone nella console centrale il display da 8” touchscreen che include il nuovo sistema multimediale CUE. Sul fronte motoristico la XTS verrà equipaggiata con un V6 di 3.600cc (300cv di potenza e 357 Nm di coppia massima) abbinato ad un cambio automatico Hydra-Matic a 6 rapporti.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: ammiraglie, cadillac, cadillac xts