Incentivi auto elettriche e a motore GPL

Da giorni si sente parlare di incentivi per le auto elettriche e a motore gpl, e si pronostica infatti una bozza di un provvedimento da studiare durante il Consiglio dei Ministri a Marzo.

Le notizie che stanno girando al riguardo parlano non solo di finanziamenti statali per l’acquisto di auto nuove, ma potranno servire anche per modificare veicoli già in circolazione.

Tutto ciò sarebbe un ottimo passo per favorire la mobilità sostenibile e rendere il Nostro un Paese più eco-friendly, con uno stile di vita più sano ed ecologico.
Per fare in modo che tutto ciò non si risolva in un bluff, il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini ha fatto presente la necessità di potenziare la rete nazionale di colonnine pubbliche di ricarica, al momento del tutto inadeguata a supportare una rapida crescita delle e-car.

La strada verso la mobilità sostenibile sembra ancora lunga e difficile, ma il nostro governo è fiducioso.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: eco-friendly, mobilità sostenibile
Un Commento a “Incentivi auto elettriche e a motore GPL”
  1. Max ha detto:

    Molte case produttrici di automobili stanno prendendo a cuore la questione della salvaguardia ambientale, e soprattutto in questo periodo, con il rincaro del prezzo del carburante, sempre più persone si avvicinerà ai motori a metano o gpl…. E’ il caso della Opel che offre fino a 5000 euro di ecoincentivi, sicuramente una buona occasione per risparmiare!