Record di vendite per Rolls Royce nel 2011!

Crisi…crisi…crisi… il 2011 non sarà certo ricordato come uno dei migliori anni per quanto riguarda le vendite di automobili. Ed invece per un importante marchio l’anno appena trascorso è stato il migliore di sempre.

Proprio nei 365 giorni passati la Rolls Royce ha fatto registrare un record di vendite con il più alto numero di vetture mai consegnate nell’arco di tutta la sua gloriosa storia. Infatti nel corso dei 107 anni di gloriosa storia, mai la casa inglese aveva chiuso un anno di vendite con 3.538 vetture vendute!

Curioso notare come il record di vendite precedente resisteva dal 1978, anno in cui furono vendute 3.347 Rolls Royce. Anche rispetto al 2010 le vendite hanno fatto registrare un’impennata del 31%, segno del buon momento del marchio della Spirit of Ecstasy. A regalare questo importante traguardo commerciale sono stati soprattutto i mercati asiatici (+47%), quello interno inglese (+30%), quelli mediorientali (+23%) e quello americano (+17%). Il 2012 si prevede ancora ricco di successi grazie anche all’ingresso ufficiale del marchio inglese, ma di proprietà di Bmw, nel mercato Sud Americano.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: auto di lusso, record di vendite, rolls royce