Goodwood 2010: Festival of Speed
La sigla FOS per la maggior parte di persone è soltanto una sequenza di tre lettere una dopo l’altra, ma per pochissimi appassionati del mondo dell’automobile FOS è sinonimo di auto, passione, emozione, motori, stile, velocità, storia e assi del volante!
Il Festival Of Speed fin dalla sua prima edizione del 1993 attrae a Goodwood nel sud dell’Inghilterra numerosi spettatori amanti dei motori che nell’elegante e sportiva cornice del piccolo circuito di Goodwood hanno modo di osservare vetture esclusive, storiche, originali e di gran prestigio, assieme a grandi nomi dell’automobilismo sportivo di ieri e di oggi.
Quest’anno il Festival Of Speed si terrà dal 2 al 4 luglio 2010 e come sempre avrà il suo teatro di posa nell’incantevole tenuta di Lord March a Goodwood.
Durante questa tre giorni di full immersion nel mondo dei motori ci sarà la possibilità di vedere dal vivo le ultime novità presentate sul mercato quali Ferrari 458, Ford Focus RS500, Mercedes SLS e Rolls Royce Ghost.
Inoltre l’edizione di quest’anno combacia anche con due compleanni molto importanti: i 60 anni della Formula 1 e i 100 anni dell’Alfa Romeo.
Per celebrare i 60 anni della Formula 1 si “sfideranno”sul circuito di Goodwood tantissime vetture di Formula 1 di ieri e di oggi. Qualche esempio? La Benetton Ford del 1992, la Brabham BT 20 e 24, la Brawn Mercedes del 2009, alcune Ferrari 312 di fine anni ’60 inizio anni ’70, numerose Lotus Cosworth dagli anni ’50 fino agli anni ’90, diverse McLaren degli anni d’oro di Senna e alcune Williams da metà anni ’70 a metà anni ’90.
La cosa bella è che a pilotare questi gioielli ci saranno piloti che hanno fatto la storia dei mondiali di Formula 1 dalla nascita ad oggi: quale occasione migliore per guardare questo perfetto mix di piloti e vetture di ogni anno?
L’edizione 2010 del Festival celebrerà anche un altro compleanno: quello centenario dell’Alfa Romeo, per cui non mancheranno tributi alle famose vetture del biscione e per l’occasione verrà svelata nel parco di Goodwood una speciale scultura dedicata alla casa italiana.
Quindi appuntamento a Goodwood tra qualche giorno per vederne delle belle!
Tags: festival of speed, goodwood, lord march