Arrivano a Roma altre 200 colonnine di ricarica per agevolare lo sviluppo del mercato delle auto elettriche

Acea, azienda italiana leader nel settore idrico e dell’energia, ha firmato con Enel un accordo che prevede l’installazione di 200 colonnine di ricarica a Roma entro il 2012 per incentivare la mobilità sostenibile.

Le colonninei stallate saranno 100 da parte di Acea e 100 da parte di Enel.

Ogni automobilista potrà quindi ricaricare le proprie batterie indifferentemente su infrastrutture Enel e Acea previo acquisto di una card, che sarà pagata direttamente in bolletta e secondo il contratto sottoscritto con il proprio fornitore di energia; le ricariche potranno avvenire sia all’interno di Roma che nei paesi limitrofi.

A Roma inoltre, c’è un’altra novità in tema di mobilità sostenibile; infatti la Polizia di Stato diventa 100% zero emissioni grazie a Citroen.
Sono state consegnate infatti all’Ispettorato italiano di pubblica sicurezza presso il Vaticano 2 Citroen C-Zero, elettriche e ad impatto zero, che sono state utilizzate per pattugliare la zona di San Pietro, in Vaticano, durante le festività pasquali.
Non si tratta però delle prime C-Zero a Roma, già precedentemente 14 di queste auto elettriche sono state introdotte nel parco auto dell’amministrazione romana.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: CITROËN C-ZERO, auto elettriche roma, citroen, colonnine roma, mobilità sostenibile