All’asta il primo esemplare della nuova SRT Viper
Bella iniziativa della SRT: il primo esemplare della nuova Viper è stato battuto all’asta Barret-Jackson a 300.000 dollari, cifra che verrà destinata in beneficenza per i bambini malati di cancro.
Grande successo quindi per la nuova sportiva americana, che solo a breve sarà ordinabile presso i concessionari americani e forse europei ad un costo di listino inferiore ai 100.000 dollari. Tutto è cambiato rispetto al modello originale anche se il design che ha contraddistinto fino ad ora tutte le tre generazioni di Viper è sempre molto fedele a se stesso.
Non è cambiato il poderoso V10 da 8.4 litri, ora capace di 649 CV e 814 Nm di coppia. Tutto nuovo invece il telaio di alluminio e magnesio che ora è più rigido del 50% e gran parte della carrozzeria che adesso è in fibra di carbonio per mantenere il peso totale al di sotto dei 1.500 kg. Anche gli interni della rinnovata SRT Viper sono completamente riprogettati con finiture più curate e dotazioni finalmente all’altezza della concorrenza che prevedono sistema multimediale UConnect e strumentazione personalizzabile. La nuova Viper potrà essere anche dotata di un Track Package con meccanica modificata per gli appassionati delle giornate in pista.
Tags: SRT Viper