Honda Civic auto dell’anno 2012 scelta dalle donne
In occasione del Salone di Parigi, Honda Civic è stata premiata dalla Giuria dell’Auto dell’Anno secondo le donne, nella categoria auto economiche (le categorie del premio auto dell’anno: auto per la famiglia, auto di lusso, auto sportive e auto economiche).
Al secondo e terzo posto ci sonoVolkswagen UP e Ford Fiesta.
La lista di auto che hanno gareggiato era composta da 300 modelli, e a giudicarle 20 donne provenienti da 11 Paesi del mondo.
Honda Civic è stata selezionata da una lista iniziale di 300 auto, scelte da una giuria di 20 donne provenienti da 11 Paesi di tutto il mondo.
I criteri secondo i quali è stata valutata l’auto, su cui le donne della giuria si sono basati, sono stati: sicurezza, rapporto qualità-prezzo, design, spaziosità del bagagliaio, facilità di guida, colore, sex appeal, impatto ambientale e accessibilità per i bambini.
Il premio è stato consegnato, presso lo stand Honda al Salone di Parigi, a Toshiaki Konaka, Direttore della Divisione Auto di Honda Motor Europe, che ha commentato: “Questo premio sottolinea ulteriormente l’esclusivo design esterno e la praticità degli interni che sono tratti distintivi della Civic in grado di soddisfare le esigenze ed i desideri dei clienti del segmento C in Europa“.
Il premio Auto dell’anno 2012 è giunto in seguito al recente annuncio da parte di Honda dell’ampliamento della gamma Civic, che comprenderà un nuovo motore 1.6 litri i-DTEC, disponibile entro la fine dell’anno, una nuova Civic versione wagon e la nuova Civic Type R nel 2015.
Questi nuovi modelli saranno sviluppati e commercializzati per il mercato europeo.