Audi city Londra

Audi, in anteprima mondiale ha lanciato a Piccadilly di Londra il primo showroom digitale – Audi citySi tratta di una nuovissima esperienza di vendita al dettaglio altamente tecnologica, uno show room in cui è possibile avere a disposizione sotto gli occhi l’intera gamma di veicoli con tutte le configurazioni possibili e immaginabili per quanto riguarda colori, allestimenti, accessori.
La concessionaria tradizionale si evolve trasformandosi in uno spazio “compact” che è possibile piazzare nel centro delle più grandi metropoli (Audi ha in programma di aprirne 20 in tutto il mondo entro il 2015), avendo a disposizione l’intera gamma in digitale. In questo modo, il Cliente, una volta varcata la soglia dello showroom, avrà a disposizione tutte le configurazioni possibili, riprodotte in digitale in scala 1:1 sulle pareti-schermi circostanti; i venditori dovranno avere dimestichezza con le tecnologie e con il mouse faranno in modo di far visualizzare i singoli dettagli tecnici rendendo così più intuitiva la comprensione delle diverse innovazioni. Audi, infatti, consapevole del livello elevato di preparazione tecnica richiesto al personale di questi nuovi store, si occuperà di formare direttamente i propri collaboratori e offrirà  supporto ai concessionari nella selezione e nella formazione del personale.

Peter Schwarzenbauer, responsabile vendite e marketing della casa di Ingolstadt, ha così commentato la proposta di Audi: “Audi City è l’unione perfetta di due mondi: presentazione digitale dei prodotti e contatto diretto con il concessionario. Questo nuovo concetto di store ci permette di essere ancora più vicini ai nostri clienti dal punto di vista geografico, ma anche e soprattutto nella qualità del rapporto che instauriamo con loro, perché Audi City lascia spazio a servizi realmente personalizzati e a un contatto sempre più diretto con l’acquirente. Oggi più che mai, le persone danno grande importanza al rapporto di fiducia diretto e personale che instaurano con il brand della propria automobile, soprattutto considerato il numero crescente di prodotti e di informazioni disponibili. Audi City regala un’esperienza indimenticabile del marchio, direttamente nella vita reale dei nostri clienti, ma indissolubilmente legata all’offerta on-line“.

Ma gli Audi City non saranno soltanto dei “semplici” showroom poiché rappresenteranno un luogo di aggregazione per i fan del brand e non solo poiché una volta “chiuse le saracinesche”, al termine dei consueti orari di lavoro, potranno accogliere eventi come letture, tavole rotonde e mostre su argomenti che vanno dallo sviluppo urbano alla mobilità, oppure su arte, cultura e design. Il tutto ovviamente sempre sotto l’ala del marchio dei quattro anelli
All’inaugurazione hanno partecipato numerosi ospiti VIP tra cui Clive Owen, Thandie Newton, Bryan Ferry, Alexa Chung, David Gandy, Edie Campbell e Jay Jopling.

Di seguito il video di presentazione ufficiale di Audi city Londra:

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: audi city london