Al via l’edizione 2011 del Concorso d’eleganza di Villa d’Este

A partire da oggi e per tutto questo fine settimana si terrà sulle rive del lago di Como e più precisamente presso Cernobbio l’edizione 2011 del celebre Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. L’edizione 2011 permetterà agli amanti delle quattro ruote di osservare da vicino meravigliose auto d’epoca e incredibili prototipi nell’incantevole cornice di Villa d’Este.

Il concorso d’eleganza iniziato nel 1929 è giunto fino ai giorni d’oggi ed è diventato uno dei concorsi più seguiti a livello mondiale. Quest’anno sul giardino di Villa d’Este sfileranno ben 50 automobili che gareggeranno tra di loro rappresentando nove categorie di automobili: “A cielo chiuso” (Rolls-Royce Phantom II, Bugatti 57 Ventoux), “A cielo aperto”, “Chic anni 50”, “Piccole auto, grandi prestazioni” (Abarth e Porsche), “Swinging Sixties” (Aston Martin, Ferrari, Maserati e Lamborghini), “Nascita delle supercar”(Jaguar E Type in primis che festeggerà i suoi 50 anni), “Creatività sorprendente”, “I miti delle corse del dopoguerra” ( Ferrari 375 MM, Alfa Romeo TZ2, Ford GT40 e Maserati 63) e “Concept car e prototipi 2011” (Ferrari Superamerica 45, Audi Quattro Concept e Mercedes Concept Shooting Brake).

Oltre ai premi assegnati per ogni categoria, la giuria assegnerà anche il riconoscimento più ambito denominato “Best in show”. Inoltre ad assegnare un prestigioso riconoscimento è chiamato anche il pubblico che, attraverso un voto, sceglierà la propria preferita.

Inoltre quest’anno, e per la prima volta da quando esiste il concorso, il pubblico potrà ammirare anche ben 40 motociclette ammesse ad un parallelo concorso d’eleganza assieme alle auto.

Non c’è che dire: l’edizione 2011 del concorso d’eleganza sarà ancora più ricca di fascino ed interessante…la tradizione continua!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Auto d'epoca, concorso d'eleganza villa d'este