Avete mai pensato ad un CarLoft per la vostra auto?

Vorreste guidare una Bmw 730d ma vi spaventano gli oltre cinque metri di lunghezza nei posteggi? Dopo una giornata di lavoro rientrate a casa e non trovate mai un parcheggio libero neanche per la vostra Smart? Siete i fortunati possessori di una Ferrari, ma non siete tranquilli nemmeno a lasciarla nel garage sotto casa?
Non preoccupatevi: da oggi c’è la soluzione a questi problemi e si chiama CarLofts! Il primo è nato a Berlino, nel distretto di Kreuzberg, dove spesso proprio le vetture di lusso venivano prese di mira dai vandali. E così in questo contesto l’ingegnere tedesco Manfred Dick ha ideato e costruito CarLofts, un palazzo moderno di undici piani con incorporato un montacarichi esterno riservato alle proprie auto.
Il CarLofts è un palazzo con un ascensore esterno per le nostre auto, che funziona come un normale ascensore per persone: in questo modo come noi utilizziamo gli ascensori per salire al nostro appartamento, allo stesso modo l’ascensore per le auto permetterà che le nostre vetture ci seguano fino all’entrata in casa.
Così facendo non avremo più problemi di parcheggio o di furti, perchè avremo la nostra amata vettura sempre sotto gli occhi. Visto il successo avuto a Berlino sono in programma altri CarLofts a Francoforte, Amburgo e Zurigo. E a voi farebbe comodo abitare in un palazzo dotato di un ascensore per la vostra amata auto?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Manfred Dick, auto di lusso, carlofts