Ecco la nuova Bmw Serie 3 berlina my2012

Nel week end appena trascorso Bmw ha presentato in tutte le concessionarie la nuova Serie 3 berlina. E così dopo 12 milioni di esemplari venduti nel mondo dal 1975, anno della sua prima apparizione sui mercati, la rinnovata berlina della casa di Monaco si presenta al grande pubblico.

Il design della nuova Serie 3 ricalca fedelmente tutti gli stilemi della casa dell’elica: il frontale basso e il posteriore alto donano alla nuova nata un profilo estremamente sportivo, la calandra con doppio rene schiacciato, il cofano motore dominato da superfici concave e convesse e i passaruota allargati conferiscono una forma grintosa a tutto l’insieme, il posteriore alto con i fari posteriori integrati e spezzati suscita agilità, robustezza ed eleganza insieme. Totalmente rinnovati gli interni che hanno uno stile sicuramente più moderno e con richiami a quanto già visto su Serie 1 e 5, ricercato e al tempo stesso più funzionale. Nella nuova versione la plancia è rivolta verso il guidatore, mentre tutti i passeggeri godono di qualche centimetro in più di spazio in tutte le direzioni.

La nuova berlina di segmento premium di Monaco gode di molte possibilità di personalizzazione grazie alle nuove Lines: Sport, Modern e Luxury. Le tre Lines sono fortemente caratterizzate sia dal punto di vista estetico che funzionale: ogni cliente può sceglierela Lineche più gli si addice a seconda se si vuole una vettura marcatamente sportiva (Sport Line), decisamente focalizzata alla qualità della vita a bordo (Modern Line) oppure estremamente elegante e lussuosa (Luxury Line). Lines a parte, la nuova Bmw Serie 3 prevede una ricca offerta di pacchetti di equipaggiamenti compatibili con le Lines. La personalizzazione della vettura prosegue poi con gli innumerevoli optional individuabili a seconda delle esigenze del cliente.

Sul fronte motorizzazioni al momento del lancio la nuova Serie 3 sarà disponibile con un motore diesel (2.000cc quattro cilindri da 184cv per la 320d) e due motori benzina (2.000cc quattro cilindri turbo da 245cv per la 328i e 3.000cc sei cilindri turbo da 306cv per la 335i). Per quanto riguarda i prezzi di listino si parte dai 37.050 euro per la 320d, 38.950 euro per la 328i e 45.850 euro per la 335i.
Le consegne della nuova Bmw Serie 3 partiranno da questa settimana.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: berline premium, bmw, serie 3
Un Commento a “Ecco la nuova Bmw Serie 3 berlina my2012”
  1. kosty ha detto:

    Si prende anche in olegio