Già record di vendite per Ferrari FF e Lamborghini Aventador
A nemmeno una settimana dalla presentazione al Salone di Ginevra delle rispettive novità, Ferrari e Lamborghini possono già festeggiare. Per tutte e due le case costruttrici gli esemplari programmati per il 2011 di FF e Aventador sono già stati tutti venduti.
La Ferrari FF, ricca di novità per via della linea particolare e della trazione integrale, è stata accolta molto positivamente dal mercato. A tal proposito queste le parole del presidente Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo: “Abbiamo già venduto tutte le 800 FF che abbiamo previsto nel 2011. Con particolare attenzione per gli Stati Uniti, la Svizzera, gli Emirati, la Russia dove la nostra presenza era marginale, a causa delle condizioni ambientali”.
Risultato di rilievo anche per la Lamborghini e la sua Aventador : difatti Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini, ha confermato che sono stati già prenotati circa 800 esemplari della nuova supercar appena presentata a fronte di una capacità produttiva di 700 esemplari l’anno. La produzione della nuova V12 del toro è già partita, ma le prime consegne non inizieranno prima di settembre.
Tags: Supercar, ferrari FF, lamborghini aventador