Gta Spano

Gta Spano…alzi la mano chi la conosce! Effettivamente, la Spano non è proprio una vettura da tutti i giorni che si incontra sotto casa ed è sicuramente sconosciuta ai più, ma forse tra gli appassionati di supercar è abbastanza nota.

Innanzitutto la Gta Motors è una casa spagnola costruttrice appunto di supercar e la Spano  ne è la degna rappresentante.

A parlare sono i numeri che questa super sportiva esprime: motore V10 di 8.3 litri di cilindrata, 780cv di potenza, 920 nm di coppia massima e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 2,9 secondi!

Tra le chicche di questa vettura c’è la possibilità da parte del pilota di regolare l’assetto in base alle esigenze del momento ed il Cx aerodinamico di appena 0.35, un valore ottimo per quanto concerne la penetrazione aerodinamica ottenuto grazie anche all’altezza da terra regolata automaticamente in funzione della velocità.

La Spano è stata prodotta in serie limitata dalla casa di Valencia in appena 99 esemplari, cui però si affiancheranno presto anche le versioni Spider e R, quest’ultima dedicata a chi vorrà godersi la Spano esclusivamente in pista.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, gta spano