In arrivo la Bmw X4!

BMW X4_02

C’è fermento in casa Bmw: dopo le nuove Serie 4 coupè e cabrio, la ibrida I3 e l’imminente Serie 2 coupè è il momento della X4. La nuova Suv della casa di Monaco punta sull’originalità così come a suo tempo fece con la X6. E se la X6 derivò dalla X5, allo stesso modo la X4 nasce da una costola della X3.

Il concetto è lo stesso: dare un piglio più sportivo alle Suv di casa tagliando di netto il posteriore con un’inclinazione maggiore del lunotto. Formula vincente non si cambia! Ed è proprio per questo che in Bmw hanno pensato bene di applicare lo stesso concetto alla Suv compatta di casa. Linea più filante dunque e marcatamente più sportiva per i clienti che vogliono la spaziosità di un Suv ma che non sanno rinunciare ad una linea da sportiva.

Inoltre è importante sottolineare che la nuova X4 beneficerà del recentissimo restyling che ha ricevuto la X3: quindi il frontale con la calandra ed i gruppi ottici anteriori saranno presi pari pari dalla X3 così come anche i fari posteriori. L’andamento del tetto invece ricalcherà in modo analogo quello della sorella maggiore X6. Probabilmente la nuova X4 verrà svelata al grande pubblico al Salone di Pechino che si terrà nel prossimo mese di  Aprile e verrà commercializzata entro il 2014.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: bmw, bmw x4, salone di pechino 2014