In arrivo la nuova Mercedes C 63 AMG Coupè Black Series

Mercedes ha rilasciato le prime immagini ufficiali della C 63 AMG Coupè Black Series: si tratta in assoluto della più potente e veloce Classe C mai prodotta in serie dalla Mercedes che verrà proposta a partire dal gennaio 2012 ad un prezzo di circa 115.000 euro sul mercato tedesco.

La C 63 nasce sul corpo vettura della nuova Classe C Coupè, ma esteticamente e motoristicamente è decisamente differente dalle altre C Coupè della stella a tre punte. Esteticamente la C63 si riconosce per il paraurti anteriore completamente ridisegnato e che ingloba una grande presa d’aria e uno spoiler di generose dimensioni per migliorare la deportanza alle alte velocità. Il cofano motore è ricco di gobbe e feritoie per l’aria, necessarie sia per far spazio al poderoso motore che per farlo respirare meglio.

Nel profilo della nuova C 63 risaltano le nuove minigonne laterali e la nuova presa d’aria posta a ridosso del passaruota posteriore. Di profilo risaltano anche i passaruota anteriori e posteriori che appaiono notevolmente allargati rispetto a quelli standard: per aumentare le carreggiate e per contenere gli enormi pneumatici 255/35 davanti e 285/30 dietro i passaruota sono stati allargati fino a 8 cm.

Motoristicamente invece la C 63 si caratterizza per l’utilizzo del motore V8 6.300cc da 517cv di potenza e 620 Nm di coppia massima. Con questo motore la C63 Coupè schizza da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. L’enorme potenza disponibile viene scaricata alle ruote posteriori tramite la trasmissione AMG Speedshift MCT a sette rapporti e dotato di doppia frizione. Anche l’interno della nuova C 63 è stato abbastanza rivisto rispetto alle versioni standard con l’adozione di sedili anteriori Recaro, decisamente sportivi e super avvolgenti. La nuova C 63 Coupè sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte del prossimo mese di settembre.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Mercedes, c 63 amg black series