Chevrolet al Salone di Parigi

Al prossimo Salone di Parigi Chevrolet presenterà numerose novità:
MyLink, il nuovo sistema di infotainment disponibile anche su Aveo
–  restyling della citycar Spark
– Il SUV Captiva avrà il dispositivo Start&Stop
Camaro, la muscle car americana, con nuovo display

 MyLink è la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet che consente l’integrazione, nella propria auto, delle funzionalità del proprio smartphone; tale tecnologia sarà disponibile su Chevrolet Aveo nell’allestimento LTZ.

Chevrolet MyLink permette la condivisione del contenuto dello smartphone sul display touch screen a colori ad alta risoluzione da 7 pollici, con una serie di funzioni semplici tra cui scegliere.
I dispositivi esterni possono essere collegati mediante porta USB o Bluetooth, ed è presente anche un’uscita dedicata per dispositivi musicali e smartphone che non dispongono di connessione USB o Bluetooth.

Utilizzando MyLink sarà possibile:
– selezionare un nome dalla rubrica ed effettuare la chiamata mediante gli altoparlanti, evitando così di dover comporre manualmente il numero;
– accedere facilmente a playlist personali, fotografie, rubriche telefoniche, altri contenuti e dati memorizzati;
– riprodurre video e slide show personalizzati a vettura ferma;
– scaricare applicazioni speciali come il navigatore, che verranno proposte nel corso dell’anno.

Restyling della citycar Spark
Tra le novità presenti su Spark vi sono la griglia sdoppiata dal nuovo disegno, la nuova forma del paraurti anteriore, un nuovo design per la copertura dei fari anteriori e nuovi fendinebbia, un nuovo gruppo ottico e paraurti e la luce di stop centrale con LED posizionata in alto, ora integrata nello spoiler sopra il lunotto per migliorare la visibilità posteriore.
Saranno inoltre disponibili cerchi in lega da 15 pollici con nuovo design.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Spark è caratterizzata da un posto guida caratterizzato da una migliore leggibilità della strumentazione, porta oggetti nella consolle centrale ridisegnato e poggiapiedi: tutti elementi pensati per aumentare il comfort specialmente nei viaggi più lunghi.

Per rinfrescare il suo carattere frizzante, Spark avrà anche nuovi tessuti ed inserti interni e una rinnovata gamma colori.

Chevrolet Spark è disponibile con motori benzina e benzina-GPL 1.0L o 1.2L.

Start&Stop su Captiva
La Chevrolet Captiva, avrà disponibile il nuovo dispositivo Start&Stop, sul motore 2.0L diesel da 164 cv con cambio manuale a 6 rapporti. Questo dispositivo aiuta ad ottimizzare i consumi, spegnendo il motore nelle soste durante la marcia, come ad esempio le attese ai semafori.

Camaro, la muscle car americana, con nuovo display e nuovi cerchi da 20 pollici

Chevrolet Camaro si rinnova oggi con nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli PZero, per  assicurare un adeguato trasferimento della potenza mentre i freni a disco antibloccaggio a quattro pistoni Brembo abbinati allo StabiliTrak e al controllo della trazione garantiscono una frenata efficace e curve più rapide.
Anche gli interni di Camaro hanno subito un restyling con l’introduzione del display da 7 pollici a colori e di nuova radio AM/FM con Aux-in, USB e Bluetooth.

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Chevrolet Aveo, Chevrolet MyLink