Nuova Opel ADAM – Eleganza e libertà urbana su ruote

La nuova Opel ADAM sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi (29 settembre-14 ottobre 2012).
Tra i tanti tratti originali che caratterizzano la city car, i visitatori dello stand Opel scopriranno il portabiciclette FlexFix completamente integrato, disponibile a richiesta; si tratta di un intelligente dispositivo, esclusivo di Opel, che consentirà ai proprietari di ADAM di muoversi in città in modo moderno, al volante della propria auto o in sella alla propria bicicletta.
FlexFix è un modo pensato da Opel per rendere meno stressante la frenetica vita urbana, infatti può essere utilizzato secondo i propri gusti, le condizioni meteorologiche, il traffico e l’ambiente.

Il portabiciclette è integrato nel paraurti posteriore, dove è sempre a disposizione e che è completamente invisibile quando non viene utilizzato.
FlexFix, che può essere chiuso a chiave, è in grado di trasportare una bicicletta fino a 30 kg di peso, per cui anche una e-bike. Grazie ad un kit a richiesta con adattatore a clip è possibile inoltre trasportare una seconda bicicletta fino a 20 kg di peso.

A differenza di altri sistemi portabici posizionati sul tetto, che obbligano a sollevare la bicicletta sopra il capo, FlexFix è ergonomico e non richiede particolari sforzi fisici, e inoltre, grazie alla ridotta altezza da terra del portabici, la bicicletta può essere bloccata con sicurezza al posteriore nei supporti speciali con interni di gomma.
La presenza di FlexFix sul paraurti posteriore non limita l’apertura del potellone di Opel Adam, infatti il portabiciclette può essere inclinato in modo da poter permettere facilmente l’accesso al vano bagagli. Inoltre, FlexFix può essere associato a un sistema di assistenza al parcheggio che aiuta a prevenire graffi e ammaccature in fase di manovra.

 

Sono tre gli stili tra cui poter scegliere, ADAM JAM, ADAM GLAM e ADAM SLAM, ed è disponibile una vasta gamma di colori per la carrozzeria e l’abitacolo, numerose finiture e diversi padiglioni, oltre che elementi specifici di design di ispirazione premium.
Le vendite di Opel ADAM sono previste per fine 2012 e la vettura arriverà nelle concessionarie a partire dall’inizio del 2013.

FlexFix è già disponibile su diversi modelli della gamma Opel.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: opel adam, portabiciclette FlexFix