Bmw Z4 sDrive 35is Mille Miglia

Dalla prossima settimana sarà possibile ordinare presso tutti i concessionari Bmw d’Italia la Z4 Mille Miglia.

A distanza di 40 anni esatti dalla vittoria nella famosa corsa ottenuta nel 1970 dalla casa bavarese con la Coupè 328, Bmw presenta la Z4 sDrive 35is nella limitatissima edizione “Mille Miglia”.

La base di partenza per questo esclusivo modello è l’ottima Z4 sDrive 35is, equipaggiata con il potente 3.0 benzina biturbo, 6 cilindri, da 340cv di potenza, accoppiato al velocissimo cambio automatico a doppia frizione con 7 rapporti, e che permette di avere una coppia massima di 500 Nm già da 1500g/min, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 4,8 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 Km/h.

L’assetto è quello sportivo ed adattivo M: più basso di quello standard di 10mm e dotato di una centralina che in base allo stile di guida del guidatore e allo stato del fondo stradale controlla gli ammortizzatori in modo indipendente per assicurare sempre la massima sicurezza ed il massimo piacere di guida in ogni situazione.

La Z4 Mille Miglia si caratterizza anche a livello di esterni ed interni: difatti, per la colorazione esterna è prevista una tinta speciale opaca denominata Polaris Grey destinata esclusivamente a questa versione e che riprende il colore delle vetture Bmw che hanno preso parte alla Mille Miglia nel corso degli anni.

Il design esterno è completato da particolari in nero opaco come il doppio rene della calandra anteriore, dall’estrattore posteriore di diverso disegno rispetto all’originale e dai cerchi in lega da 19” con effetto “dark chrome”.

Non da meno gli interni con sportivissimi sedili in pelle ed alcantara neri con cuciture rosse a contrasto.

Infine sul tunnel centrale della trasmissione trova posto la classica targhetta evocativa della serie speciale con indicato il numero progressivo: infatti la Z4 Mille Miglia sarà realizzata esclusivamente in soli 99 esemplari.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: bmw, mille miglia, z4