Il primo cliente privato di Ampera in Italia è il campione di rally Piero Longhi

Piero Longhi, campione di rally, 46 enne, con ben 50 gare vinte in carriera e ancora vincente il 13 marzo scorso al rally di Adria, è il primo proprietario privato di un’Ampera in Italia.
Il campione, che è un appassionato di elettronica, automobili e corse, ritiene che l’ Ampera sia l’auto ideale per coniugare le sue passioni ed esigenze.

Ampera è attualmente l’auto elettrica più potente sul mercato (escluse soluzioni sportive), caratterizzata da prestazioni entusiasmanti:
– 370 Nm di coppia
– 150 cv
– accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi
– design innovativo
– autonomia di oltre 500 km.
– autonomia da 40 a 80 km in puro elettrico a emissioni zero e ulteriori 500 km con sistema ad autonomia estesa e trazione sempre elettrica.

Ampera inoltre è dotata di 4 funzionalità impostabili:

– modalità Normal, che offre la migliore efficienza di utilizzo
– modalità  Sport, che offre maggiore prontezza in accelerazione
– funzione Mountain che permette di affrontare lunghi tratti in salita con le massime prestazioni
– funzione Hold dà la possibilità di conservare la carica delle batterie utilizzando il sistema di estensione dell’autonomia, anche quando queste sono ancora cariche.

Sono alcuni anni che sto seguendo l’evoluzione delle vetture elettriche che uniscono la mia passione per le auto al mio interesse per tutto ciò che è elettrico”, commenta Longhi.È da quando sono uscite le prime news che riguardavano la Opel Ampera che osservo questa vettura innovativa con grandissimo interesse. Il sistema all’avanguardia, con un motore che fa da generatore per le batterie, è sicuramente, al momento, l’unica possibilità di estendere l’autonomia a più chilometri utilizzando sempre la propulsione elettrica. Ritengo che dal punto di vista dei consumi, della riduzione dell’inquinamento, dei costi di gestione, dei vantaggi che offre un motore elettrico, sia veramente l’auto perfetta”.

Ampera sarà distribuita da una rete di 39 concessionari che potranno vendere e fare assistenza all’ambasciatrice Opel.

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Ampera
Un Commento a “Il primo cliente privato di Ampera in Italia è il campione di rally Piero Longhi”
  1. Maurizio Munarin ha detto:

    Salve!
    Complimenti a Piero.
    Speravo d’essere io il primo! L’ho prenotata tanto tempo fa, spero proprio sia in consegna!!
    Saluti
    Maurizio Munarin