E’ nata la Puritalia 427!
Se siete ala ricerca di una spider unica, avete nostalgia dell’immortale Cobra e volete prestazioni di tutto rispetto, forse avete trovato l’auto giusta per voi! Si chiama Puritalia 427 e nel nome, nelle forme e nei contenuti c’è sempre un richiamo alla leggendaria Cobra 427 degli anni ’60.
Due posti secchi, linee retrò, tecnologia moderna e artigianalità “Made in Italy”: è questa la Puritalia 427 presentata ieri sera a Milano. Una vettura particolare e che si distingue da tutte le altre spider in circolazione grazie alle sue forme che richiamano e portano nel futuro quelle della mitica spider americana creata da Carrol Shelby. La nuova spider voluta dall’imprenditore Paolo Parente, boss della Puritalia Automobili, azienda italiana nata tre anni fa, ha dalla sua parte, come la “capostipite” cui si ispira, una linea accattivante ed un motore estremamente potente, un Ford V8 5.0 disponibile in due declinazioni: aspirato da 445 cv e volumetrico da 605 cv! Il tutto su una carrozzeria lunga 4,35 metri, larga 1,95 metri e alta 1,25 metri.
La Puritalia 427 si avvale di una distribuzione dei pesi perfetta e pari ad un rapporto 50:50 tra i due assali ed un peso contenuto di soli 1.150 kg grazie ad un telaio in alluminio e ad una carrozzeria in fibra di carbonio. Gli obiettivi dei responsabili Puritalia hanno scadenze ben precise: omologazione europea nel 2015 e commercializzazione in una serie limitata di sole 427 unità da vendere ad un prezzo di 180.000 euro, tasse escluse. Per ora non resta che dare il benvenuto alla nuova nata!
Tags: 427, Puritalia, Puritalia Automobili