Karl: la nuova Opel verrà svelata nel 2015

cq5dam.web.650.600

Novità con largo anticipo per Opel: la casa del “fulmine” ha lanciato in rete le il teaser di un nuovo modello che sarà lanciato nel 2015. Stando alle indiscrezioni la nuova vettura sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra del marzo 2015 per poi essere commercializzata entro l’estate dello stesso anno.

Oltre l’unico teaser disponibile poche le notizie rilasciate dalla Opel. Sicuramente il nuovo modello andrà ad integrarsi con le nuove versioni delle compatte Adam e Corsa e, possiamo anticipare, sarà la vettura che sostituirà la precedente Agila. Oltre all’immagine rilasciata alla stampa da Opel si limitano a far sapere che la nuova Agila sarà lunga 3,68 metri e sfrutterà il pianale della cugina Chevrolet Spark. Potrà ospitare comodamente quattro o cinque passeggeri a seconda delle configurazioni. Unico segno distintivo che si può intravedere nell’immagine la scalfitura che percorre l’intera fiancata e che è un po’ diventato il segno distintivo degli ultimi modelli Opel.

Tina Muller, direttrice del marketing Opel, ha svelato il perchè del nome Karl destinato alla nuova vettura: “Karl è un nome breve, rapido, facile da ricordare e rappresenta i valori del marchio Opel: tedesco, emotivo e accessibile. E poi è un omaggio ad uno dei figli di Adam Opel, il fondatore dell’azienda tedesca nel 1982″. Adam trasformò difatti la Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre successivamente i figli Carl, Wilhelm e Friedrich si dedicarono alla produzione di auto nel 1898.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Karl, opel