Mini Countryman All4 racing

Appena nata in casa Mini, la Countryman ha registrato ampi consensi da parte del pubblico. Questo consenso si è presto trasformato in un ottimo avvio nelle vendite che lascia presupporre certamente anche un ottimo risultato commerciale per casa madre.

E ottimi risultati la Mini li vuole ottenere anche con la Countryman in vestito da corsa! Infatti è di poco tempo fa la notizia che Mini sarebbe tornata ai rally proprio partendo dalla Countryman.

E così in attesa di partecipare al campionato mondiale rally 2011, assieme all’esperienza della squadra corse ufficiale Prodrive, la Mini svolgerà i primi test corsaioli con una Countryman in assetto da corsa sulle strade francesi di Le Creusot in vista della partecipazione già confermata alla prossima edizione della Parigi-Dakar, che partirà il prossimo 1 gennaio 2011 e si snoderà tra le strade di Argentina e Cile.

Il pilota francese, Guerlain Chicherit, che guiderà la Mini Countryman nella prossima Parigi-Dakar, già dopo soli 300 km di test si è rivelato entusiasto del comportamento stradale della nuova Countryman definendo “ottimi la manovrabilità, il bilanciamento e anche la visibilità”. Parole di elogio sono state espresse anche per il motore, un sei cilindri 3.000cc biturbo accreditato di una potenza di 315cv e con una coppia di 700Nm.

La Countryman è nata sicuramente sottouna buona stella dal punto di vista commerciale e ora basterà qualche giorno di pazienza per sapere se brillerà anche dal punto di vista sportivo.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: all4, countryman, mini, parigi-dakar