Nuova Honda Civic: design ed eleganza in perfetta armonia con grandi prestazioni ed elevato comfort
Durante lo scorso Motor Show di Bologna è stata presentata la Nuova Honda Civic.
Si tratta di una vera sfida per Honda, un progetto che è il frutto di 4 anni di sperimentazioni e ricerche e di oltre 200.000 km di test su strada, e che ha dato risultati eccezionali che superano le aspettative.
La Nuova Honda Civic è l’unione perfetta di design, comfort ed eleganza, un’auto capace di notevoli performance, che garantisce una altissima qualità per i consumatori moderni, sempre più attenti ed esigenti.
Nella parte sterna dell’auto si accentuano la sportività e l’assetto dinamico delle linee, che ricordano la struttura armonica di un aereo: i gruppi ottici sono stati scolpiti allo spolier posteriore ed ogni modifica è stata implementata con l’obiettivo di ottimizzare il flusso d’aria sopra ed intorno alla macchina, per garantire al driver una guida più fluida, stabile e silenziosa.
Anche la zona degli interni è completamente nuova, e pensata per offrire al guidatore le performance elevate di un’auto sportiva e senza tralasciare abitabilità e comfort, grazie alla versatilità dei sedili e all’elevata qualità dei dettagli.
Per quanto riguarda le prestazioni: il nuovo spoiler posteriore è in grado di ridurre al minimo la resistenza e di migliorare l’efficienza dei consumi, e con l’adozione dell’innovativo sistema Stop&Go, abbinato al sistema Eco-Assist, gli ingegneri Honda sono riusciti a migliorare notevolmente i dati di consumo.
La Nuova Honda Civic è disponibile in 3 motorizzazioni, due a benzina 1.4 i-Vtec da 100 CV, 1.8 i-Vtec da 142 CV ed una a gasolio 2.2 i-Dtec da 150 CV. Dalla fine 2012 sarà disponibile anche la motorizzazione 1.6 i-D, prevista solo per il mercato europeo.
Il piccolo diesel, che inaugurerà la nuova generazione di motori Honda Earth Dream Technology, sarà il primo della categoria per emissioni (95 gr/km) e per la leggerezza.
La Civic sarà fornita, per tutte le motorizzazioni saranno, di cambio manuale a 6 rapporti, mentre solo per la la motorizzazione 1.8 è prevista anche al versione con cambio automatico a 5 rapporti con selettore al volante.
Gli equipaggiamenti previsti per quest’auto sono 3: Comfort , Sport ed Executive.
Le versioni 1.4 sono fornite nell’equipaggiamento Comfort e Sport, mentre sia le 1.8 che le 2.2 sono fornite negli equipaggiamenti Sport ed Executive.