Nuova Lancia Thema su base nuova Chrysler 300?

Il matrimonio Fiat-Chrysler è già avvenuto per cui ora si aspettano i primi risultati di questa nuova unione e proprio in questo senso potremmo vedere la nascita della futura Lancia Thema (se questo glorioso nome verrà confermato) sulla base della nuova Chrysler 300.

Infatti proprio in questi giorni Chrysler ha diramato le nuove immagini della sua ammiraglia che sarà presentata in via ufficiale al prossimo Salone di Detroit in programma a Gennaio 2011. Il vestito della nuova 300 è più elegante e più sobrio della 300C che va a sostituire, con una linea più filante grazie a nuove soluzioni (per esempio parabrezza arretrato di qualche centimetro e fari anteriori più sottili) atte proprio a snellire la linea della precedente versione.

E proprio dalla nuova Chrysler 300 dovrebbe nascere quella che sarà la nuova Lancia Thema degli anni a venire: infatti la 300 praticamente dovrebbe essere spogliata di tutti i marchi americani e dovrebbe fregiarsi del  marchio Lancia per poi essere presentata al Salone di Ginevra a Marzo 2011 ed essere successivamente commercializzata in Italia ed in Europa.

Sul fronte motori la scelta ricadrebbe sul classico V6 americano Pentastar alimentato a benzina da 300cv e su un V6 alimentato a gasolio 3.000 di cilindrata. Per quanto concerne lo schema meccanico, chiaramente la “Thema” manterrà l’impostazione originale Chrysler, ossia motore anteriore e trazione posteriore.

Chissà se questo matrimonio darà buoni frutti? Voi cosa ne pensate di questa comunione di modelli per due case così distinte?

Potrebbe anche Interessarti

Tags: chrysler 300, fiat-chrysler, lancia thema
Un Commento a “Nuova Lancia Thema su base nuova Chrysler 300?”
  1. aldo bongiovanni ha detto:

    Come l’Italia politica ,una delusione.