Nuova Nissan Pulsar

Nissan Pulsar 2014Tecnologie d’avanguardia, stile e spaziosità ai vertici di categoria per il segmento C

La nuova Nissan Pulsar,  rappresenta un elemento di grande novità nel segmento C, un modello dinamico ed elegante  frutto della forte passione per l’innovazione e le tecnologie unite alla qualità del marchio Nissan.

Il lancio di Nissan Pulsar mette ancora una volta in evidenza la volontà di casa Nissan di portare un design intelligente e dotazioni tecniche innovative ad un pubblico sempre più vasto.

119412_1_5119407_1_5Avanzate tecnologie di Sicurezza e intrattenimento a bordo

In quest’auto la presenza dell’avanzato sistema Nissan Safety Shield rappresenta un vero e proprio “scudo di sicurezza” in grado di ottimizzare la protezione sia degli occupanti che degli utenti della strada.

Questo sistema si compone di vari sistemi presenti che si basano su tecnologie sofisticate ma di facile utilizzo per la prima volta su un’auto di questo segmento:
– frenata di emergenza;
– assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection);
– segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (Lane Departure Warning);
– rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning).

Pulsar è dotata anche il sistema di infotainment NissanConnect di seconda generazione, ricco di funzionalità innovative come la piena integrazione con gli smartphone, Google® Send-to-Car e l’accesso alle app di utilità e informazione.

Tra le altre tecnologie presenti ci sono i fari a LED, introdotti per la prima volta nella gamma Nissan a bordo di Qashqai e X-Trail, che producono una luce nitida e bianca e assicurano un consumo di energia del 50% in meno rispetto alle tradizionali lampadine.

Motori efficienti e guida ad alte prestazioni

I motori di Pulsar realizzano il connubio ideale di performance ed efficienza. Il propulsore benzina DIG-T da 1,2 litri sviluppa 115 CV di potenza,ed il motore dCi 1.5 eroga 110 CV e 260 Nm di coppia. E’ prevista inoltre per i primi mesi del 2015, l’introduzione di un motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 CV.

 I motori di Nissan Pulsar sono anche ecologici, con emissioni di CO2 inferiori a 95 g/km*.
Sulla Pulsar Nissan propone anche Nissan XTronic, la sofisticata trasmissione automatica che garantisce al guidatore un’esperienza di guida ottimale, “con un’erogazione omogenea ai bassi regimi e innesti puntuali e diretti nelle situazioni di maggiore impegno”.

119413_1_5Interni

Gli interni, grazie al passo più lungo della categoria (2700 mm) e alla configurazione ottimizzata, sono molto spaziosi ed offrono la massima comodità ai passeggeri posteriori che possono godere di maggiore spazio a disposizione per gambe e spalle rispetto alle altre auto dello stesso segmento.

Ma la generosità dell’abitacolo non influisce sulle dimensioni del veicolo che restano contenute (lunghezza 4385 mm) e semplificano le manovre di parcheggio in città.

 

Design elegante e Stile atletico 

Il  design di Nissan Pulsar è caratterizzato da una forte presenza scenica, con linee decise e una grande attenzione per i dettagli, dando vita ad una forma elegante e atletica.

Anche l’abitacolo, costruito con materiali di pregio e cura per il design, risulta di gran classe, senza però tralasciare l’attenzione per le dotazioni tecnologiche eccezionalmente ricercate.119408_1_5119414_1_5

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Nissan