Nuova Shelby Cobra 2012 50th Anniversary

La Shelby Cobra è una delle vetture più entusiasmanti, belle, potenti e ricercate di sempre. E come tutte le cose belle, anche la Cobra è stata presa come esempio per creare tantissime imitazioni e repliche. Ma se volete un pezzo originale di quest’auto meravigliosa non lasciatevi scappare la Cobra 50th Anniversay…

una serie speciale ed originale creata esclusivamente per celebrare degnamente i 50 anni dal debutto della prima Cobra avvenuto nel lontano 1962, quando era denominata Shelby A.C. Cobra.

La prima Cobra del cinquantenario che cadrà nel 2012 sarà venduta all’asta Barret Jackson. A tal proposito lo stesso Shelby ha dichiarato che saranno costruiti soltanto 50 esemplari della serie speciale e saranno tutti nella tinta Shelby Black con interni in pelle e cerchi a raggi e nelle forme della carrozzeria riprenderanno i primissimi esemplari di A.C. Cobra, quelli contraddistinti da passaruota stretti e non maggiorati. Per quanto riguarda la parte meccanica invece sarà lasciata massima libertà ai fortunati clienti che potranno configurare la propria vettura seguendo i propri gusti e secondo le loro esigenze.

Volete un pezzo di storia dell’automobile nel vostro garage? Preparate un assegno di 69.995 dollari per la Shelby Automobiles per la versione standard e il gioco è fatto!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, cobra, shelby