Prima immagine della nuova Aston Martin Vanquish

Dopo tanti avvistamenti fugaci e prototipi ancora pesantemente camuffati, ecco che la nuova  Aston Martin Vanquish si scopre del tutto. La nuova coupè con motore V12 va così a rimpiazzare l’odierna DBS.

La Vanquish non è una rivoluzione: è una naturale evoluzione del design della DBS ma in chiave più sportiva. Trae ispirazione dalla One-77, fra cui l’andamento a C dei sottilissimi gruppi ottici posteriori e lo spoilerino integrato nel portellone. Più muscolosa rispetto alla DBS la fiancata, riconoscibile per l’evidente nervatura che si sviluppa dalla griglia laterale fino alla portiera. Molto caratteristico anche l’andamento del brancardo, attraversato da una nervatura ascendente che al tempo stesso sembra unire i due passaruota.

Sotto il cofano anteriore trova posto un motore dodici cilindri a V da 6.0 litri che dovrebbe sviluppare 573 CV e 620 Nm di coppia: valori sufficienti per regalare uno 0-100 km/h in 4.1 secondi ed una velocità massima di 295 km/h. La nuova coupè di Gaydon verrà esposta durante il salone di Parigi che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre).

Potrebbe anche Interessarti

Tags: aston martin vanquish