Prime anticipazioni sulla nuova Dodge Viper 2012

Il 2011 sarà l’ultimo anno per la Dodge Viper, almeno così come la conosciamo oggi. Difatti il prossimo anno debutterà la terza generazione della muscle car a stelle e strisce.

La conferma viene proprio dalle parole di Ralph Gilles, Ceo di Dodge, che sulle pagine di Viper Magazine ha dichiarato che la nuova Viper verrà presentata al Salone di New York che si terrà dal 6 al 15 aprile 2012.

Gilles non si è lasciato scappare nessuna anticipazione succulenta, ma probabilmente già possiamo anticipare che la Viper del 2012 perderà un po’ della sua immagine dura e pura. Infatti anche la nuova generazione della sportiva Yankee non potrà fare a meno di controlli di trazione e stabilità, i quali non erano neanche lontanamente previsti sulle versioni dal 1992 ad oggi.

Forse la nuova Viper non avrà più quella guida dura, muscolosa e adatta a guidatori ultra sensibili, ma sarà senz’altro comunque una vera supercar in linea con le supersportive moderne. La Viper del 2012 non rinuncerà invece al glorioso V10 che la accompagna dal 1992 e probabilmente la sua cilindrata passerà dagli attuali 8,4 ai futuri 8,7 litri con una potenza massima di circa 700cv.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: Supercar, dodge viper