Restyling per l’Audi R8 my 2013

Tempo di restyling anche per l’Audi R8: la bella e performante supercar della casa dei quattro anelli si rifà il trucco per apparire più in forma che mai.

Rispetto alla versione nata nel 2007, la coupè Audi più prestazionale si aggiorna sia a livello estetico che tecnico. Per quanto riguarda la sfera estetica la nuova R8 sfoggia un frontale rivisitato che non stravolge i classici stilemi, ma che li migliora: nuova calandra con angoli più smussati, nuovo paraurti anteriore più lineare e nuovi proiettori a led dal disegno molto più aggressivo rispetto al passato. Le differenze continuano anche al posteriore dove la rinnovata R8 mostra anche qui un design dei gruppi ottici più sportivo e dei terminali di scarico dal diametro estremamente generoso. Inoltre fa parte dell’allestimento 2013 anche uno scivolo posteriore con funzione aerodinamica che viene inglobato tra i due scarichi.

A livello tecnico la R8 my2013 vanta il nuovo cambio S tronic a doppia frizione e 7 marce ed il nuovo motore V10 plus che ora riesce ad erogare ben 550 cv di potenza e 540 Nm di coppia. Prestazioni? 0-100 km/h in soli 3,5 secondi e velocità massima di 317 km/h. La commercializzazione della nuova R8 dovrebbe cominciare già verso fine anno.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: audi R8 2013