Vendite record per Ferrari nel 2010

Nonostante la grande crisi mondiale non sia ancora scomparsa del tutto, c’è sempre qualcuno che non può proprio lamentarsi. Nel caso specifico questo qualcuno è riferito alla Ferrari.

Infatti, in tempi di crisi, il costruttore emiliano può festeggiare l’anno appena conclusosi con un record di vendite che ha dell’incredibile: ebbene, in barba alla crisi più che evidente, la Ferrari ha chiuso il 2010 con un sensibile aumento delle vendite, soprattutto nel mercato nord americano nella misura di un buon 20%, percentuale che corrisponde a ben 1.750 vetture vendute. Il dato è esplicativo in quanto il mercato di Stati Uniti e Canada è storicamente il mercato più importante per la casa del cavallino rampante e proprio in questo mercato hanno riscosso importanti traguardi di vendite due delle ultime Ferrari prodotte e cioè la California e la 458 Italia.

A parte il gradimento per questi due grandi modelli, il record di vendite è anche merito della rinnovata rete commerciale distribuita su tutto il territorio nazionale che oggi arriva a contare ben 36 concessionarie.

Come se non bastasse, la Ferrari nel 2010 ha raggiunto un altro record di vendite anche nell’altra parte del mondo e cioè in Cina: infatti nel mercato cinese la Ferrari ha raggiunto il notevole risultato di 300 vetture vendute.

Non c’è che dire: questi record sono la testimonianza che nel settore del lusso la crisi non è mai arrivata.

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 458 italia, Supercar, california, ferrari, vendite 2010