Rivoluzione per la nuova Renault Espace 2014!
“Renault, creatori di automobili“: diceva così lo slogan della casa francese che accompagnava la pubblicità delle sue automobili qualche anno fa. Ma lo stesso slogan potrebbe comparire anche nelle pubblicità di oggi: difatti con un colpo di genio il costruttore d’oltralpe ha reinventato se stesso.
Nel 1984 Renault stupì tutti presentando la prima monovolume della storia: la Espace che diede il là ad una nuova concezione di intendere l’automobile. 30 anni dopo Renault ci riprova ridisegnando completamente la sua Espace e da classica monovolume la fa diventare una perfetta Crossover.
Tuttavia Renault non vuole minimamente rinnegare se stessa e conferma che la nuova Espace 2014 “manterrà le doti di luminosità, modularità e comfort che da sempre contraddistinguono il modello“. Allo stesso modo la nuova Espace potrà essere ordinata nella configurazione a 5 o 7 posti a seconda delle esigenze dei clienti.
Purtroppo oltre a qualche immagine degli esterni, Renault non ha fornito foto degli interni che da sempre hanno rappresentato il punto essenziale del progetto. Stessa cosa dicasi per le informazione di carattere tecnico che non sono state divulgate. Ne sapremo certamente di più al prossimo Salone di Parigi di ottobre in cui finalmente sarà presentata al grande pubblico.
Tags: Espace 2014, Renault