Prime foto spia della nuova Mercedes Classe E
Proprio ieri abbiamo parlato della nuova generazione della Bmw Serie 7 che oggi vi proponiamo le prime immagini di quella che sarà una delle novità che verranno lanciate dalla Mercedes nei prossimi anni. Le foto in questione ritraggono la rinnovata Mercedes Classe E alle prese con gli ultimi test drive su strada. A differenza della Bmw, la Mercedes mostra ancora qualche camuffatura di troppo che ne pregiudica un possibile giudizio.
Quello che si può subito notare sono però le linee bombate della nuova Classe E in linea con l’ultimo family feeling della casa di Stoccarda. A prima vista la più muscolosa Classe E sembra aver preso ispirazione dall’attuale CLA, berlina tre volumi derivata dalla Classe A. Soprattutto nella vista di profilo emergono le caratteristiche linee affusolate che stanno contraddistinguendo le ultime nate in Mercedes.
Inoltre, sia nella vista anteriore che posteriore, è facile notare come la fiancata sia ora decisamente più bombata e sporgente rispetto alla Classe E attuale. Per completare le analogie con gli altri modelli Mercedes, anche la rinnovata Classe E non farà a meno di una coda sfuggente e tendente al basso, proprio come la CLA.
Dal punto di vista motoristico e tecnico ancora non abbiamo notizie certe, ma possiamo almeno confermare che la nuova Classe E sarà costruita sulla nuova piattaforma modulare già introdotta sulla nuova Classe C e denominata Modular Rear wheel drive Architecture (MRA) ossia piattaforma a trazione posteriore modulare e la cui caratteristica principale sta nel fatto di utilizzare materiali nobili come ad esempio l’alluminio. Ad oggi possiamo confermare anche che la nuova Mercedes Classe E non sarà presentata prima della fine del prossimo anno.
Tags: Classe E, Mercedes