Sarà la DB10 la nuova Aston Martin di 007

aston-martin-db10-james-bond-007-spectre-5

007 uguale Aston Martin! Ormai giunto al 24° episodio della saga, l’agente segreto più famoso di sempre non ne vuole proprio sapere di scendere dalla sua amata Aston Martin. Difatti è notizia fresca che nel prossimo episodio James Bond guiderà ancora un’Aston Martin…e che Aston Martin!

Stavolta infatti l’auto che userà James Bond non sarà presa da un modello facente già parte dell’attuale gamma del celebre costruttore inglese, bensì sarà un modello inedito che appunto farà il suo esordio in strada proprio in occasione del nuovo film d’azione. Il modello in questione si chiama DB10 ed è stato disegnato partendo da zero: linee decisamente affusolate ed integrate a dettagli tipicamente Aston Martin come la presa d’aria esagonale irregolare, gli sfoghi d’aria dietro i passaruota anteriori e la finestratura sottile. Il nome della nuova Aston fa riferimento al numero degli esemplari prodotti: esemplari che sono stati costruiti unicamente per la produzione del film e che allo stato attuale ancora non si sa se ne verranno costruiti altri per la produzione stradale.

aston-martin-db10-james-bond-007-spectre-7

Lo stile ricercato e filante della nuovissima DB10 è stato firmato da Marek Reichman, responsabile del centro stile Aston Martin, che però si è avvalso anche dei suggerimenti da parte del regista del film, Sam Mendes che a tal proposito ha affermato: “abbiamo lavorato insieme per disegnarla, è una vettura bellissima, e vedrete sullo schermo quello che saprà fare“. Non resta dunque che aspettare il prossimo 29 ottobre 2015 per vedere “Spectre”, questo il titolo del nuovo episodio di 007. Nel frattempo potete vedere le prime foto della DB10 presentate in anteprima.

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Tags: 007, DB10, Spectre, aston martin