Nuova Chevrolet Captiva 2011
E’ previsto per Marzo 2011 il debutto della nuova Chevrolet Captiva.
La novità più evidente riguardo il Suv Chevrolet è relativa al frontale: nuovo cofano con forme più marcate, nuova la griglia, più grande e con impresso il logo di famiglia, fari a LED e indicatori di posizione integrati agli specchietti retrovisori. Nuovi anche i paraurti anteriori che, conferiscono alla Captiva un aspetto più aggressivo.
Per mettere in evidenza il carattere sportivo della nuova Chevrolet Captiva 2011, sono state modificati i parafanghi e allargati i passaruota, che ora hanno capacità di ospitare cerchi da 17 a 19 pollici, e inoltre sono state ridisegnate le prese d’aria.
Anche per quanto riguarda i motori ci sono delle belle novità: infatti con il restyling del Suv debutta il nuovo propulsore turbodiesel da 2.2 litri disponibile sia in 163 CV (offerto con la sola trazione anteriore), sia in 184 CV (abbinato alla trazione integrale 4×4). Inoltre sarà possibile scegliere tra un nuovo cambio manuale o l’automatico a 6 rapporti. Per rendere la guida ancora più sicura e confortevole sono state introdotte nuove funzionalità come l’Hill Start Assist, che assiste le partenze in salita, e il freno di stazionamento elettrico.
Per quanto riguarda l’intrattenimento a bordo, Captiva ospita un nuovo sistema audio che comprende Aux-in, ingresso USB e connettività Bluetooth, nonché, su richiesta, il navigatore GPS touch-screen e e il display per la telecamera posteriore, molto utile per assistere nel parcheggio.
Grande attenzione è stata data anche agli interni, curati nei mini particolari, grazie alle nuove finiture e ai nuovi tessuti.
Il costo, da 28,000 euro circa.