Nuova Caterham Seven Motorsport
Caterham, piccolo costruttore inglese, lancia sul mercato la mitica ed immortale Seven in versione Motorsport. Direttamente dal campionato monomarca Caterham Supersport la Seven riceve un pacchetto di soluzioni tecniche e l’omologazione per l’utilizzo stradale.
La Seven Motorsport è equipaggiata col classico motore Ford Sigma da 142 cv che su un corpo vettura di soli 520 kg permette prestazioni entusiasmanti: 0-100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima di 193 km/h.
Per quanto riguarda l’assetto la Seven Motorsport eredita dalla versione che gareggia in pista le sospensioni, il differenziale autobloccante, le barre antirollio irrigidite, i sedili sportivi in fibra di carbonio ed un inedito parabrezza, lo stesso utilizzato nel monomarca.
Due le formule di acquisto: 22.400 euro per avere il kit di montaggio fai da te e 27.200 euro per la versione già finita e pronta all’uso. Queste le parole di Mark Edwards, responsabile Caterham, per definire la nuova versione della gloriosa Seven: “Abbiamo costruito vetture più potenti e veloci in passato, ma la Supersport racchiude in sé tutte le nostre radici: accessibilità, convenienza e divertimento puro“.
Tags: Supercar, caterham, caterham seven motorsport